Domenica 9 Febbraio vi proponiamo una camminata per scoprire gli scorci più nascosti del Golfo Dianese: un percorso di media difficoltà attraverso le borgate di Varcavello, Diano Castello e Gorleri. Cammineremo tra gli ulivi e vicino ai filari da cui si ottengono principalmente i vini Pigato e Vermentino. Arriveremo, dunque, sopra il crinale che divide la Valle Impero dal Golfo Dianese. La vista qui spazierà su entrambe le vallate fino alle vette innevate dell’Imperiese e del Basso Piemonte e potremo già apprezzare alcune fioriture grazie al clima mite di queste ultime settimane.

Arrivati a Gorleri ci concederemo una pausa yogica di relax con l’istruttrice Raquel Macedo dello studio DianoYoga prima di una pausa con pranzo al sacco.
Terminata la pausa scenderemo nuovamente verso Diano Marina per chiudere l’anello dall’altro versante della vallata e tornare al punto di partenza.

Informazioni tecniche e logistiche

Ritrovo: ore 09.00 in Piazza Taramasco, a Diano Marina (IM)
Durata 5 ore – Distanza 12 km circa – Dislivello 310 metri circa – Difficoltà E
Quota di partecipazione: euro 15,00 – gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni.
La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE e lezione con istruttrice dello studio DianoYoga.
Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking (o scarpe con tomaia bassa e suola adatta a terreni sconnessi) pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, cuffia, guanti, acqua (1 litro e mezzo), eventuale pranzo al sacco.
Iscrizione: obbligatoria entro le ore 19.00 del 8 febbraio 2020.
Informazioni ed iscrizioni: GAE Davide Fornaro +39 340 2440972