Domenica 13 ottobre andremo insieme a scoprire la selvaggia Val Ferraia, al confine tra Liguria e Piemonte, e le sue magiche grotte, frequentate fin dalla preistoria, immerse in rigogliosi boschi. L’arma do Cupà e la cascata del Rio Ferraia saranno i punti più affascinati di una escursione ricca di sorprese.
Concluderemo la mattinata con un sontuoso pranzo a base di prodotti locali presso la Trattoria da Nadia* a Costa Bacelega (facoltativo).
INFORMAZIONI TECNICHE E LOGISTICHE
Ritrovo: ore 8.15 presso parcheggio superiore supermercato Bennet di Pontedassio IM (Vedi mappa)
oppure ore 09.00 presso Colla di San Giacomo – Aquila d’Arroscia IM (Vedi mappa)
Partenza dell’escursione: Colla di San Giacomo – Aquila d’Arroscia IM
Distanza: 7 Km – Dislivello +/- 500 m – Durata: 3 ore – Difficoltà: E
Quota massima raggiunta: 800 m
Difficoltà: E – il percorso è fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche dotato di un equipaggiamento adeguato.
Iscrizione: l’iscrizione all’escursione è obbligatoria entro le ore 19.00 di sabato 12 ottobre 2024 e comporta l’implicita accettazione del regolamento di escursione. – *Conferma per pranzo in trattoria entro le ore 12.00 di giovedì 10 ottobre 2024.
Numero massimo di partecipanti: 25 persone
Quota di partecipazione: 10€ a persona (gratuita fino ai 10 anni, 5 euro dagli 11 ai 18 anni).
*Quota pranzo: ricco menù degustazione (antipasti, primi, secondi, dolce, acqua, vino, caffè) presso Trattoria Da Nadia a Costa Bacelega 30€ (bevande incluse)
La quota comprende: l’accompagnamento di guida ambientale ed escursionistica iscritta ad AIGAE
Equipaggiamento consigliato: scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento tecnico traspirante a strati, bastoni da trekking, giacca a vento, cappello o bandana, torcia, buona scorta d’acqua (almeno 1 litro).
Informazioni ed iscrizioni: GAE Luca Patelli +39 347 6006939