A CAUSA DI UNA ORDINANZA DI CHIUSURA DEL SENTIERO EMESSA DAL COMUNE DI PIGNA IN DATA 29 OTTOBRE QUESTA ESCURSIONE NON PUO’ ESSERE EFFETTUATA ED È SOSTITUITA DA QUEST’ALTRA BELLISSIMA ESCURSIONE CON PARTENZA DAL MEDESIMO LUOGO: CLICCA QUI

Domenica 01 novembre cammineremo insieme su uno dei più bei sentieri delle Alpi Occidentali: il sentiero degli Alpini intorno al Monte Pietravecchia. Un itinerario suggestivo, panoramico, spettacolare, ricco di di biodiversità, scavato nella roccia, con numerosi passaggi spettacolari a strapiombo sulla valle. Un sentiero non per tutti per via di diversi passaggi esposti, ma percorribile in assoluta sicurezza senza attrezzatura specifica.

INFORMAZIONI TECNICHE E LOGISTICHE

Ritrovo: ore 8.30 Località Colle Melosa (Pigna IM) (Vedi mappa)

Partenza dell’escursione: Località Colle Melosa (Pigna IM)

Distanza: 10 Km – Dislivello +/- 600 m – Durata: 6 ore –  Difficoltà: E

Difficoltà : EE – Riservato a escursionisti esperti: il percorso presenta passaggi esposti dove sono presenti cavi metallici di sicurezza da utilizzare come corrimano.

Iscrizione: l’iscrizione è obbligatoria entro le ore 19.00 di sabato 31 ottobre.

Numero massimo di partecipanti: 15 persone

Quota di partecipazione: 10€ a persona (bambini e ragazzi gratis fino a 15 anni)

La quota comprende: l’accompagnamento di guida ambientale ed escursionistica iscritta ad AIGAE

Equipaggiamento consigliato: scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento tecnico traspirante a strati, bastoni da trekking, giacca a vento, cappello o bandana, buona scorta d’acqua (almeno 2 litri). Pranzo al sacco.

Dotazioni di sicurezza obbligatorie: mascherine protettiva omologata CE (almeno 2), gel idroalcolico omologato CE

Informazioni ed iscrizioni: GAE Luca Patelli +39 347 6006939

Per partecipare all’escursione è obbligatorio prendere visione e accettare, apponendo la propria firma, il regolamento di escursione che puoi leggere cliccando qui oppure scaricare cliccando qui