Sabato 19 febbraio risaliremo le dolci colline della Valle Impero partendo dalla caratteristica e poco conosciuta frazione di Sarola, frazione del comune di Chiusavecchia.

L’itinerario, quasi interamente tra distese di ulivi su facili sterrate, toccherà anche Villa Guardia, altra bellissima borgata ai piedi del Monte Acquarone, per proseguire, con alcuni brevi tratti più impegnativi, verso la Chiesa di Santa Maria Maddalena, punto più alto e panoramico su Lucinasco e l’intera alta Valle Impero. Qui ci fermeremo per il pranzo al sacco, in un contesto naturale con una pace eccezionale. Scenderemo dunque verso la bella borgata di Olivastri per poi chiudere l’anello e tornare a Sarola.

INFORMAZIONI TECNICHE E LOGISTICHE

Ritrovo: ore 09.00 al parcheggio del cimitero di Oneglia, nei pressi della rotonda per Imperia Est

Partenza dell’escursione: Sarola (Chiusavecchia IM)

Distanza: 10 Km circa – Dislivello +/- 300 mt – Durata: 5 ore – Difficoltà: E

Difficoltà: E – il percorso è fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche dotato in un equipaggiamento adeguato.

Iscrizione: l’iscrizione è obbligatoria entro le ore 19.00 di venerdì 18 febbraio.

Numero massimo di partecipanti: 20 persone

Quota di partecipazione: 10€ a persona (gratuita fino ai 10 anni, ridotta del 50% dagli 11 ai 18 anni

La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE.

Equipaggiamento consigliato: scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento tecnico traspirante a strati, giacca a vento, cappello o bandana, buona scorta d’acqua (almeno 1,5 litri). Pranzo al sacco.

Dotazioni di sicurezza consigliate quando non possibile il distanziamento: mascherina protettiva omologata, gel idroalcolico omologato CE.

Informazioni ed iscrizioni: GAE Davide Fornaro +39 340 2440972