Giovedi 2 Luglio organizziamo una camminata pomeridiana con pausa yogica sospesi tra due province.
Insieme a Raquel Macedo, insegnante dello studio Diano Yoga, partiremo da Cervo, uno dei Borghi più belli d’Italia, e cammineremo tra gli ulivi e i pini del Parco del Ciapà per arrivare sopra il Colle di Cervo dove la vista panoramica si aprirà sulla Val Merula fino ai rilievi del litorale di Finale Ligure.
Sarà un’escursione ad anello su un itinerario immerso nella macchia mediterranea tra ginestre profumatissime, cisti e molte fioriture estive caratteristiche di questo ambiente che creeranno la giusta atmosfera per una pausa con attività di Yoga nel punto più panoramico.
INFORMAZIONI TECNICHE E LOGISTICHE
Ritrovo: ore 15.30 a Cervo, in Piazza al Castello
Partenza dell’escursione: Cervo
Distanza: 8 Km circa – Dislivello +/- 300 m – Durata: 5 ore – Difficoltà: E
Difficoltà : E – il percorso è fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche dotato di equipaggiamento adeguato.
Iscrizione: l’iscrizione è obbligatoria entro le ore 12.00 di giovedì 2 luglio.
Numero massimo di partecipanti: 20 persone
Quota di partecipazione: 15€ a persona (bambini e ragazzi gratis fino a 15 anni)
La quota comprende: l’accompagnamento di guida ambientale ed escursionistica iscritta ad AIGAE e Istruttrice Yoga del centro Diano Yoga. A disposizione tappetini opportunamente sanificati per chi ne avesse bisogno (il trasporto del tappetino è a carico del singolo).
Equipaggiamento consigliato: scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento tecnico traspirante a strati, giacca a vento, cappello o bandana, buona scorta d’acqua (almeno 1 litro) e tappetino per Yoga. Pranzo al sacco.
Dotazioni di sicurezza obbligatorie: mascherine protettiva omologata CE (almeno 2), gel idroalcolico omologato CE
Informazioni ed iscrizioni: GAE Davide Fornaro +39 340 2440972
Per partecipare all’escursione è obbligatorio prendere visione del regolamento di escursione che puoi leggere cliccando qui e compilare il modulo che puoi scaricare cliccando qui