Sabato 16 marzo 2019 vi proponiamo una facile escursione serale ad anello sulle alture di Montegrazie, frazione di Imperia, famosa per il magnifico Santuario di Nostra Signora delle Grazie, una delle più belle chiese tardo romaniche della Liguria.

Sarà proprio la sagoma del Santuario ad accompagnarvi per tutto il tempo, avvicinandosi e allontanandosi a seconda dei giochi del sentiero.

Altrettando impagabile è la vista delle catena delle Alpi Liguri ancora innevate, di cui potrete godere mentre percorrerete la dorsale che divide la Valle Impero con la Valle di Caramagna.

Un’escursione che si trasformerà in un’occasione per festeggiare l’imminente ritorno della primavera, con le prime orchidee e viole che cominciano a spuntare tra le roverelle.

E al termine, quale modo migliore per concludere la giornata che perdersi tra i paesini per una cena, coccolati dalla cucina locale?

Informazioni tecniche e logistiche

Ritrovo: ore 15.00 a Imperia

Distanza: 9 km – Dislivello 300 metri – Durata 3 ore – Difficoltà: E

Quota di partecipazione: euro 10,00 – gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni

 La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE.

Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua, torcia o pila frontale.

Iscrizione: obbligatoria entro le ore 12.00 del 16 marzo 2019 

Informazioni ed iscrizioni: GAE Marco Rosso +39 3387718703