Sabato 16 febbraio 2019 abbiamo in serbo per voi una ciaspolata serale nel bosco delle Navette. Nonostante la neve l’escursione sarà molto agevole, attraverso un bellissimo lariceto raggiungerete la famosa strada Militare /Monesi Limone

Durante tutto il tragitto potrete usufruire di un panorama unico che spazierà dalla Valle Arroscia alla Val Tanarello, dalle più alte catene della Val Tanaro al Monte Frontè e al Missun.

Non va trascurata la magnifica possibilità di avvistare le tracce di molte specie animali, durante l’inverno infatti i camosci tendono a scendere più in basso e quindi, molto facilmente, potrete osservare le loro piste magari assieme a quelle dei lupi, dei cervi e di tanti altri animali che popolano le Alpi Liguri.

Sarà un’occasione per unire l’escursione a una “lettura” del magnifico libro che è la natura!

La guida si riserva la possibilità di annullare o modificare l’escursione per ragioni di sicurezza in base ai bollettini arpa.

Informazioni tecniche e logistiche

Ritrovo: ore 14.00 al Colle di Nava

Distanza 6 km – Dislivello 400 metri circa – Durata 3 ore – Difficoltà E.

Quota di partecipazione: 10€ – gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni più eventuale noleggio racchette.

La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE.

Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua, torcia o pila frontale, racchette da neve e bastoncini.

Iscrizione: obbligatoria entro le ore 12,00 del 16 febbraio 2019 (entro il 13 febbraio per chi avesse bisogno di racchette da neve).

Informazioni ed iscrizioni: GAE Marco Rosso +39 338 7718703