“C’è nel giorno un’ora serena che si potrebbe definire assenza di rumore, è l’ora serena del crepuscolo” (Victor Hugo)

Un’escursione inusuale, non una classica diurna tra il frastuono di suoni, luce e colori e neanche la sussurrante e buia notturna, cammineremo in quel momento magico quasi sospeso del tramonto in cui con lo spegnersi del sole, i suoi raggi si diffondono indirettamente oltre l’orizzonte, un momento in cui tutto sembra fermarsi, è l’attimo in cui il giorno con la sua vitalità sembra rimanere sospeso per lasciare il ruolo di protagonista alla notte!!! 

Da San Bernardo di Conio percorreremo la dorsale che divide la valle Impero dalla val Arroscia, in direzione del Passo del Lupo e del Monte Guardiabella, accompagnati dallo splendido panorama che le due valli ci offrono, da un lato, ancora innevate, le più alte vette delle Alpi Liguri e dall’altro la linea azzurra del mare.

Quale luogo migliore per osservare la natura che ci circonda, qui presente in un connubio di peculiarità mediterranee ed alpine uniche.

Al termine dell’escursione, chi lo desiderasse, potrà apprezzare le prelibatezze del territorio degustandone le tipicità goliardicamente a cena presso l’agriturismo “ In Belenda” di Conio.

Informazioni tecniche e logistiche

Ritrovo ore 17,00 a Imperia o ore 18,00 a San Bernardo di Conio (Im) durata 3 ore; dislivello 300 metri circa; difficoltà E

Quota di partecipazione: euro 10,00 – gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni più euro 20,00 bevande escluse per la cena.

La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE.

Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua, torcia o pila frontale.

Iscrizione: obbligatoria entro le ore 20,00 del 7 aprile (entro le ore 12,00 del 6 aprile per chi è interessato anche alla cena)

Informazioni ed iscrizioni: guida ambientale escursionistica Rosso Marco

Cell 0039 3387718703

Marco Rosso