Una speciale escursione naturalistica guidata nello scenario dell’Alta Valle Orba con seduta di yoga in struttura ricettiva attrezzata tra benessere di corpo e mente.
Lo Yoga è un’antica disciplina millenaria in cui la persona è considerata nella sua totalità: il suo scopo ultimo è unire corpo, mente e spirito.
Abbinare le escursioni allo yoga permette di integrare il paesaggio esterno con il nostro “giardino interiore”.Le due attività interagiscono l’una con l’altra e si arricchiscono reciprocamente: si rimette in moto la circolazione e si bruciano calorie, ci si ricarica in mezzo alla natura, si alleggerisce la mente allontanando i pensieri e si raggiunge uno stato di profondo rilassamento rigenerante, contrastando ansia e stress.
Al termine dell’escursione la seduta di Yoga permetterà di rilassare e sciogliere la muscolatura, lasciare andare le tensioni, regolare la respirazione ed aumentare la consapevolezza del proprio corpo, per raggiungere di uno stato fisiologico di calma e tranquillità.
Escursione ed attività di yoga saranno svolte con programmi adatti a tutti.
Responsabile del progetto Yoga
Vanina Oliveri “Insegnante Yoga integrale” – diploma riconosciuto a livello internazionale da Yoga Alliance e a livello nazionale dal CSEN affiliato CONI.
Dati tecnici e logistici
Ritrovo: ore 09:30 presso Albergo Villa Margherita, Tiglieto (GE)
Durata: 3 ore ca. Dislivello: 100 Difficoltà: T
Quota di partecipazione: 18,00 euro
La quota comprende:
– escursione guidata con guida naturalistica certificata associata AIGAE
– seduta di 1h 30′ con istruttore yoga qualificato
La quota non comprende: gli spostamenti da e per i luoghi di ritrovo; pranzo al sacco; tutto quello non elencato alla voce “la quota comprende”
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento a strati, scarpe adatte al trekking, macchina fotografica, ciaspole (solo in caso di neve, previo avviso da parte della guida).
Per attività di yoga: si consiglia di indossare abiti comodi (ad es. una tuta) e calzini antiscivolo, portare un tappetino per gli esercizi a terra ed una coperta per il rilassamento finale.
Serena Siri
Lascia un commento