Escursione speciale tra Piemonte e Liguria: partenza dal Valico della Crocetta lungo l’antica e panoramica Via del Sale (percorso 531), sino a raggiungere le rovine del vecchio mulino di Olbicella (AL); si oltrepasserà la suggestiva passerella in legno per rientrare poi verso Tiglieto lungo la 207AL/76GE che si sviluppa lungo le scenografiche gole del torrente Orba. Arrivati presso l’area della Badia ad aspettare gli escursionisti un viaggio nel tempo con la visita all’Abbazia medioevale (prima fondazione cistercense in Italia e fuori dai confini di Francia) accompagnati dall’associazione Amici dell’Abbazia Cistercense Santa Maria alla Croce di Tiglieto. Infine rientro al valico della Crocetta dove, per chi lo desidera, sarà possibile gustare con pranzo convenzionato la cucina dell’Osteria della Valle Soleado Country.

Dati tecnici e logistici

Ritrovo: ore 08:30 presso Valico della Crocetta (SP 41 GE), Tiglieto (GE)
Durata: 4 ore ca. Dislivello: 265 Difficoltà: E

Quota di partecipazione:
ADULTI 8,00 euro
RAGAZZI 8-16 anni 6,00 euro
BAMBINI 0-7 anni gratis

La quota comprende:
– escursione guidata con guida naturalistica certificata associata AIGAE

La quota non comprende: gli spostamenti da e per i luoghi di ritrovo; ingresso all’abbazia (gradita offerta libera); pranzo convenzionato presso Soleado Country; tutto quello non elencato alla voce “la quota comprende”

Equipaggiamento consigliato: abbigliamento a strati, scarpe adatte al trekking, macchina fotografica.

Struttura ricettiva convenzionata:
Prezzo convenzionato per pranzo escursionisti escursione del 06/12/2015 presso l’Osteria della Valle Soleado Country: 15,00 euro.
Il pranzo convenzionato include:
– Portata a scelta (primo o secondo)
– Contorno
– 1/4 vino
– Acqua
– Caffè

Iscrizione: necessaria entro le ore 10.00 del 05/12/2015

Informazioni ed iscrizioni: Guida ambientale ed Escursionistica Serena Siri tel. 0039 347 8300620

Serena Siri