Sabato 29 ottobre cammineremo intorno al borgo di Mendatica, immergendoci nella variopinta tavolozza autunnale dei boschi dell’Alta Valle Arroscia, raggiungendo Case d Pian del Lago. I profumi del sottobosco, i monumentali castagni, le emergenze artistiche e la sapiente ingegneria contadina ci accompagneranno lungo tutto il cammino. Al termine dell’escursione, per chi vorrà, sarà possibile gustare il territorio attraverso un menù della tradizione preparato con i prodotti di stagione dal ristorante Cadò di Cosio d’Arroscia.

INFORMAZIONI TECNICHE E LOGISTICHE

Ritrovo:ore 09.00 presso Piazza Borelli a Pieve di Teco IM (vedi mappa)

Partenza dell’escursione: Mentatica (IM)

Distanza: 6,5 Km – Dislivello +/- 550 m – Durata: 3 ore –  Difficoltà: E

Quota massima raggiunta: 1194m

Difficoltà : E – il percorso è fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche dotato in un equipaggiamento adeguato.

Iscrizione: l’iscrizione è obbligatoria entro le ore 19.00 di venerdì 28 ottobre 2022 (Entro le 12.00 di giovedì 27 ottobre per il pranzo).

Numero massimo di partecipanti: 25 persone

Quota di partecipazione: 10€ a persona (gratuita fino ai 10 anni, 5 euro dagli 11 ai 18 anni) – Pranzo (facoltativo): 22€ (antipasti – un primo a base di ravioli fatti in casa – dolce – acqua e vino)

La quota comprende: l’accompagnamento di guida ambientale ed escursionistica iscritta ad AIGAE

Equipaggiamento consigliato: scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento tecnico traspirante a strati, giacca a vento, cappello o bandana, buona scorta d’acqua (almeno 1 litro).

Informazioni ed iscrizioni: GAE Luca Patelli +39 347 6006939