Giovedi 9 luglio vi portiamo sul Monte Grande, vetta montana molta panoramica dell’entroterra imperiese.
Partenza pomeridiana dal Passo Teglia, spartiacque tra la valle Arroscia e la valle Argentina. La vista si aprirà su diverse cime delle Alpi Liguri oltre che su diversi paesi delle due vallate.
Pausa yogica meditativa con Raquel Macedo dello studio Diano Yoga.
Torneremo al punto di partenza su percorso ad anello dalla cosiddetta Via Marenca (o Via del Sale), storica via di commerci che collegava il nostro territorio al Piemonte e alla vicina Francia.

INFORMAZIONI TECNICHE E LOGISTICHE

Ritrovo: ore 15.30 presso San Bernardo di Conio (IM)

Partenza dell’escursione: Passo Teglia

Distanza: 6 Km – Dislivello +/- 100 m – Durata: 4 ore – Difficoltà: E

Difficoltà: E – il percorso è fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche dotato in un equipaggiamento adeguato.

Iscrizione: l’iscrizione è obbligatoria entro le ore 19.00 di mercoledì 8 luglio.

Numero massimo di partecipanti: 20 persone

Quota di partecipazione: 15€ a persona (bambini e ragazzi gratis fino a 15 anni)

La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE e istruttrice yoga dello studio Diano Yoga di Diano Marina. A disposizione tappetini opportunamente sanificati per chi ne avesse bisogno (il trasporto del tappetino è a carico del singolo).

Equipaggiamento consigliato: scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento tecnico traspirante a strati, giacca a vento, cappello o bandana, buona scorta d’acqua (almeno 1,5 litri). Merenda al sacco.

Dotazioni di sicurezza obbligatorie: mascherine protettiva omologata CE (almeno 2), gel idroalcolico omologato CE

Informazioni ed iscrizioni: GAE Davide Fornaro +39 340 2440972

Per partecipare all’escursione è obbligatorio prendere visione e accettare, apponendo la propria firma, il regolamento di escursione che puoi leggere cliccando qui oppure scaricare cliccando qui