Domenica 1 Marzo organizziamo un evento, una camminata di socializzazione per i nostri amici 4 zampe.
Accompagnati dell’addestratrice cinofila Francesca Ruggieri di “Passeggiando Si Impara” partiremo da Cervo, uno dei Borghi più belli d’Italia, e cammineremo tra gli ulivi e i pini del Parco del Ciapà per arrivare sopra il Colle di Cervo dove la vista panoramica si aprirà sulla Baia del Sole fino ai rilievi del litorale di Finale Ligure.
La sterrata diventa salendo in quota un sentiero immerso nella macchia mediterranea dove si possono già osservare le fioriture precoci delle vedovelle, la senape selvatica ed altre specie caratteristiche di questo ambiente.
Si tratta di un’escursione ad anello, di media difficoltà, che prevede una pausa con rinfresco e snack per i nostri fidi compagni.
Rientro a Cervo su bellissimo sentiero panoramico, a tratti sterrato.

Informazioni tecniche e logistiche

Ritrovo: ore 09.30 a Cervo (IM), in Piazza al Castello.
Distanza 8 km – Dislivello massimo in salita 300 metri – Durata: 5 ore – Difficoltà E
Quota di partecipazione (promozionale): euro 10,00 – gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni
La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE e addestratrice cinofila ENCI
Equipaggiamento consigliato: scarponcini o scarpe basse da trekking con suola adatta a terreni sconnessi, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, acqua (1 litro e mezzo minimo), bastoncini da trekking al bisogno. Pranzo al sacco.
Iscrizione: obbligatoria entro le ore 19.00 del 29 febbraio.
Informazioni ed iscrizioni: GAE Davide Fornaro +39 3402440972″