Domenica 14 aprile vi accompagneremo in una escursione poco impegnativa, su un percorso agevole, lungo le alture della Città dei Fiori partendo dalla chiesa di S.Antonio a Verezzo, frazione di Sanremo.

Da qui, inoltrandoci tra coltivi ed oliveti su una vecchia mulattiera, che in seguito si trasformerà in una traccia di sentiero giungeremo al Monte Colma dove sono ancora visibili i resti di un antico castellaro ligure. Salendo su di quota sarà sempre più visibile la cresta che divide la valle Armea dalla valle Argentina con l’onnipresente sagoma del monte Faudo. Giunti sulle alture nord occidentali di Ceriana, a mezza costa tra monte Bignone e Sanremo, su un altipiano erboso, si potrà ammirare la piccola Chiesa campestre di San Giovanni, meta di pellegrinaggio sin dal XVII° secolo.Un luogo di pace che invita al riposo ed alla meditazione. Consumato il pranzo al sacco, ripercorreremo il tragitto dell’andata a ritroso.

Informazioni tecniche e logistiche

Ritrovo: ore 09.00 alla Chiesa di S.Antonio a Verezzo

Durata: 4h 30m – Dislivello: 440 m – Difficoltà: E

Quota di partecipazione: Euro 10,00 – gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni.
La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE.

Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua, pranzo al sacco.

Iscrizione: obbligatoria entro le ore 19.00 del 13 aprile 2019.
Informazioni ed iscrizioni: GAE  Antonella Piccone +39 391 104 26 08