Domenica 10 marzo vi accompagneremo nell’entroterra di Mentone, città profumata di limoni, in una escursione con un panorama mozzafiato senza frontiere che dalla Cotè d’Azur sconfina alla  Riviera di Ponente.

Partendo dall’antico villaggio di Castellar,  tra abitazioni dagli infissi colorati tipici della regione del PACA,  proseguendo su un’ agevole sentiero si giungerà al Plan du Lion un lungo pianoro erboso da dove si godrà di un’ampia visuale sul promontorio di Cap Martin ed i grattacieli del Principato di Monaco.

Salendo di quota attraverso la macchia mediterranea ecco apparire il profilo costiero che dalla Mortola si estende verso est sul Ponente Ligure.

Giunti alla meta, su una cresta rocciosa calcarea tra cisti, rosmarini e ginestre, si consumerà il pranzo al sacco, chiudendo l’anello percorrendo un tratto della Grande Randonnèe 52, accompagnati dall’onnipresente visuale sul mare.

Informazioni tecniche e logistiche

Ritrovo: ore 09.00 a Ventimiglia

Durata 4 ore – Dislivello: 450 metri circa – Difficoltà E

Quota di partecipazione: Euro 10,00 – gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni.

La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE.

Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua, pranzo al sacco.

Iscrizione: obbligatoria entro le ore 19.00 del 9 marzo 2019.

Informazioni ed iscrizioni: GAE Antonella Piccone +39 391 104 26 08