Giovedì 1 novembre vi condurremo sul sentiero più bello della Liguria, il sentiero degli alpini, partendo da Colle Melosa e percorrendo l’anello intorno al Monte Pietravecchia. Sarà un’esperienza escursionistica, nel cuore delle Alpi Liguri,  di sicuro impatto, sia per la spettacolarità del percorso, con balconate di roccia che si affacciano direttamente sulla Val Nervia fino al mare, che per i colori dell’autunno che impreziosiranno il paesaggio, senza contare l’importanza che riveste il sito dal punto di vista della biodiversità e della geologia… aspetti che scoprirete camminando con noi!

Potete intanto gustarne un assaggio cliccando qui!

Informazioni tecniche e logistiche

Ritrovo: Parcheggio stazione ferroviaria di Taggia ore 8.30 oppure 9.30 a Colle Melosa

Partenza dell’escursione: Colle Melosa

Distanza: 12 km – Dislivello: 450 m – Durata: 6h (comprese soste)

Difficoltà: EE – il percorso prevede alcune difficoltà tecniche come un passaggio particolarmente ripido e alcuni tratti esposti ove è presente un corrimano di sicurezza: contattate direttamente la guida per tutti i dettagli.

Iscrizione: l’iscrizione è obbligatoria entro le ore 19.00 di mercoledì 31 ottobre

Quota di partecipazione: 10€ a persona (bambini e ragazzi gratis fino a 15 anni)

Equipaggiamento consigliato: scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento tecnico traspirante e protettivo dai raggi UV, giacca a vento, cappello o bandana, protezione solare, buona scorta d’acqua (almeno 1,5 litri). Pranzo al sacco.

Informazioni ed iscrizioni: GAE Luca Patelli +39 3476006939

Trovate questa e le altre escursioni nel nostro calendario escursioni Estate 2018 cliccando qui!