Domenica 2 febbraio vi guideremo in una escursione ad anello che ci porterà, sempre vista mare, dal magnifico borgo medievale di Lingueglietta al Monte Croce, attraversando una bellissima pineta, boschi di roverella e gli antichi coltivi, regno della lucertola ocellata.

INFORMAZIONI TECNICHE E LOGISTICHE

Ritrovo: ore 9.30 a Lingueglietta (Cipressa IM) Piazza Don Vittorio De Andreis (vedi mappa)

Partenza dell’escursione: Lingueglietta

Distanza: 12 Km – Dislivello +/- 500 m – Durata: 5 ore –  Difficoltà: E

Quota massima raggiunta: 620m

Difficoltà : E – il percorso è fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche dotato in un equipaggiamento adeguato.

Iscrizione: obbligatoria entro le ore 19.00 di sabato 01 febbraio 2025 e comporta l’implicita accettazione del regolamento di escursione.

Numero massimo di partecipanti: 20 persone

Quota di partecipazione: 15€ a persona (gratuita fino ai 10 anni, 5€ dagli 11 ai 18 anni)

La quota comprende: l’accompagnamento di guida ambientale ed escursionistica iscritta ad AIGAE

Equipaggiamento consigliato: scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento tecnico traspirante a strati, bastoni da trekking, giacca a vento, cappello o bandana, buona scorta d’acqua (almeno 1 litro). Pranzo al sacco

Informazioni ed iscrizioni: GAE Luca Patelli +39 347 6006939 (Whatsapp/Telegram)