Domenica 10 novembre l’autunno e i suoi colori saranno gli assoluti protagonisti della nostra escursione ad anello tra Quarzina e il lago Lao. Percorrendo un tratto della magnifica Balconata di Ormea e toccando le sponde del bellissimo Lago Lao, faremo un tuffo nelle atmosfere calde dell’autunno sulle Alpi Liguri scoprendo le antiche tradizioni e le loro testimonianze conservate sulle pendici del Pizzo d’Ormea, buttando sempre un occhio al mare della Riviera.

INFORMAZIONI TECNICHE E LOGISTICHE

Ritrovo: ore 9.00 presso Hotel Bar “Il Colle” a Nava (Pornassio IM) (Vedi mappa)

Partenza dell’escursione: Quarzina (Ormea CN)

Distanza: 7 Km – Dislivello +/- 300 m – Durata: 3 ore –  Difficoltà: E

Quota massima raggiunta: 1650m

Difficoltà : E – il percorso è fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche dotato in un equipaggiamento adeguato.

Iscrizione: l’iscrizione è obbligatoria entro le ore 19.00 di sabato 9 novembre 2024 e comporta l’implicita accettazione del regolamento di escursione.

Numero massimo di partecipanti: 25 persone

Quota di partecipazione: 10€ a persona (gratuita fino ai 10 anni, 5 euro dagli 11 ai 18 anni)

La quota comprende: l’accompagnamento di guida ambientale ed escursionistica iscritta ad AIGAE

Equipaggiamento consigliato: scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento tecnico traspirante a strati, giacca a vento, cappello o bandana, buona scorta d’acqua (almeno 1 litro).

Informazioni ed iscrizioni: GAE Luca Patelli +39 347 6006939