Domenica 11 maggio vi guideremo sul Monte Guardiabella in un’escursione in cui cammineremo lungo lo spartiacque tra la regione alpina e la regione mediterranea, su quello che era il fienile dell’alta Valle Impero, da dove godere di una vista a 360 gradi dalle Alpi Liguri alla Corsica.

INFORMAZIONI TECNICHE E LOGISTICHE

Ritrovo: ore 09.00 parcheggio superiore del supermercato Bennet di Pontedassio IM (Vedi mappa)

Partenza dell’escursione: San Bernardo di Conio (Borgomaro IM)

Arrivo dell’escursione: Colle San Bartolomeo (Cesio IM) – Per il ritorno al punto di partenza lasceremo una o più auto a Colle San Bartolomeo con cui i conducenti saranno riaccompagnati a San Bernardo di Conio: tragitto di 9 Km

Distanza: 11 Km – Dislivello +/- 500 m – Durata: 5 ore –  Difficoltà: E

Quota massima raggiunta: 1210m

Difficoltà: E – il percorso è fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche dotato in un equipaggiamento adeguato.

Iscrizione: obbligatoria entro le ore 19.00 di sabato 10 maggio e comporta l’implicita accettazione del regolamento di escursione.

Numero massimo di partecipanti: 20 persone

Quota di partecipazione: 15€ a persona (gratuita fino ai 10 anni, 5€ dagli 11 ai 18 anni)

La quota comprende: l’accompagnamento di guida ambientale ed escursionistica iscritta ad AIGAE

Equipaggiamento consigliato: scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento tecnico traspirante a strati, bastoni da trekking, giacca a vento, cappello o bandana, buona scorta d’acqua (almeno 1 litro). Pranzo al sacco.

Informazioni ed iscrizioni: GAE Luca Patelli +39 347 6006939 (Whatsapp/Telegram)