Domenica 23 aprile cammineremo in Valle Impero, lungo l’antica mulattiera che univa San Lazzaro Reale a Lucinasco, attraverso terrazzamenti colorati delle mille fioriture primaverili.
Giunti a Lucinasco ci recheremo presso l’agriturismo Nonni Devia a Lucinasco per gustare i prodotti del territorio in una gustosissimo e meritato pranzo a base di prodotti tipici di stagione. Al termine torneremo a San Lazzaro Reale completando l’itinerario ad anello.

INFORMAZIONI TECNICHE E LOGISTICHE

Ritrovo: ore 9.30 presso parcheggio superiore del supermercato Bennet di Pontedassio IM (Vedi mappa)

Partenza dell’escursione: San Lazzaro Reale (Borgomaro IM)

Distanza: 7 Km – Dislivello +/- 350 m – Durata: 3 ore + il pranzo –  Difficoltà: E

Quota massima raggiunta: 509 m

Difficoltà: E – il percorso è fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche dotato di un equipaggiamento adeguato.

Iscrizione: l’iscrizione è obbligatoria entro le ore 12.00 di venerdì 21 aprile 2023 e comporta l’implicita accettazione del regolamento di escursione.

Numero massimo di partecipanti: 25 persone

Quota di partecipazione: 30€ a persona (25€ per i minori di anni 18)

La quota comprende: l’accompagnamento di guida ambientale ed escursionistica iscritta ad AIGAE e il pranzo presso l’agriturismo Nonni Devia (Menù fisso composto da: tagliere di prodotti dell’agriturismo, due antipasti, un primo, un dolce della casa, acqua e caffè)

Equipaggiamento consigliato: scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento tecnico traspirante a strati, bastoni da trekking,  giacca a vento, protezione dal sole, cappello o bandana, buona scorta d’acqua (almeno 1,5 litri).

Informazioni ed iscrizioni: GAE Luca Patelli +39 347 6006939