Domenica 13 febbraio percorreremo un anello che parte abbracciando il litorale, ricco di profumi e colori, di Èze e, risalendo il Chemin de Nietzsche (dove il grande filosofo amava passeggiare per trovare pace ed ispirazione), ci porterà a ridosso della parte più antica del paese, arroccata in posizione dominante sul mare.
Proseguiremo la nostra salita, qui a tratti più impegnativa, verso il Fort de la Rèvere, uno dei forti militari di fine ‘800 all’interno del Parco Regionale della Grand Corniche.

Da qui proeseguiremo all’interno del Parco per scendere verso Eze e il punto di partenza. In prossimità del Mont Bastide ci troveremo su un sentiero che taglia diagonalmente la falesia verso il mare donandoci scorci sempre più indimenticabili della Costa Azzurra. 

INFORMAZIONI TECNICHE E LOGISTICHE

Ritrovo: ore 08.30 presso il parcheggio del casello di Bordighera

Partenza dell’escursione: Èze-sur-Mer

Distanza: 10 Km circa – Dislivello +/- 650 mt – Durata: 5 ore – Difficoltà: E

Difficoltà: E – il percorso è fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche dotato in un equipaggiamento adeguato.

Iscrizione: l’iscrizione è obbligatoria entro le ore 19.00 di sabato 12 febbraio.

Numero massimo di partecipanti: 20 persone

Quota di partecipazione: 10€ a persona (gratuita fino ai 10 anni, ridotta del 50% dagli 11 ai 18 anni)

La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE

Equipaggiamento consigliato: scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento tecnico traspirante a strati, giacca a vento, cappello o bandana, buona scorta d’acqua (almeno 1,5 litri). Pranzo al sacco.

Dotazioni di sicurezza obbligatorie: mascherina protettiva omologata, gel idroalcolico omologato CE.

Informazioni ed iscrizioni: GAE Davide Fornaro +39 340 2440972