Domenica 25 Aprile partiremo da Roncagli, nell’entroterra dianese, e saliremo tra dolci mulattiere e strade campestri per addentrarci nei pascoli dove sarà probabile ammirare piccoli gruppi di bovini (ed equini).
L’itinerario, ad anello, è semplice e adatto a tutti: si svilupperà tra boschi di leccio e roverella, antichi coltivi e praterie aperte, caratteristiche di un ambiente più montano.
Arrivati nel piccolo paese di Evigno, ai piedi dell’omonimo “Pizzo” torneremo verso valle affiancando in parte il torrente che qui nasce ed i suoi meandri modellati dagli elementi in epoche lontane.
L’escursione è riservata a coloro autorizzati, in base ai decreti in vigore, a raggiungere il luogo di partenza.
INFORMAZIONI TECNICHE E LOGISTICHE
Ritrovo: ore 09.00 presso il Parco Giaiette, in prossimità di via Giaiette, a Diano Marina, o direttamene in loco, a Roncagli.
Distanza: 7 Km circa – Dislivello +/- 280 m – Durata: 3.30 ore circa
Difficoltà: E – il percorso è fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche dotato di un equipaggiamento adeguato.
Iscrizione: l’iscrizione è obbligatoria entro le ore 19.00 di Sabato 24 Aprile.
Numero massimo di partecipanti: 20 persone
Quota di partecipazione: 10€ a persona (bambini e ragazzi gratis fino a 15 anni)
La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE
Equipaggiamento consigliato: scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento tecnico traspirante a strati, giacca a vento, cappello o bandana, buona scorta d’acqua (almeno 1,5 litri). Snack consigliato (Frutta secca o cibo al sacco)
Dotazioni di sicurezza obbligatorie: mascherine protettiva omologata CE (almeno 2), gel idroalcolico omologato CE
Informazioni ed iscrizioni: GAE Davide Fornaro +39 340 2440972
Per partecipare all’escursione è obbligatorio prendere visione e accettare il regolamento di escursione che puoi leggere cliccando qui