Sabato 06 febbraio cammineremo in un ambiente molto suggestivo, tra falesie imponenti, grotte e cavità naturali ricche di una storia millenaria.
Partendo dal piccolissimo e splendido borgo di Boragni, immersi nei boschi del primo entroterra Finalese, costeggeremo il crinale di Rocca Nava e attraverseremo l’Arma Strapatente (luce frontale fortemente consigliata), una grotta scavata nella roccia di notevoli dimensioni.
Guadagnato il crinale, a tratti su sentiero impegnativo, giungeremo ad Orco e ci concederemo una pausa pranzo molto panoramica dal terrazzo naturale della chiesa di San Lorenzino.

INFORMAZIONI TECNICHE E LOGISTICHE

Ritrovo: ore 09.00 presso il parcheggio di fronte alle Ex-Officine di Finalmarina, sulla Via Aurelia uscendo dal casello di Finale Ligure 
Partenza dell’escursione: Boragni – Orco Feglino SV

Distanza: 10 Km circa – Dislivello +/- 150 m – Durata: 5 ore – Difficoltà: E

Difficoltà: E – il percorso è fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche dotato in un equipaggiamento adeguato.
Iscrizione: l’iscrizione è obbligatoria entro le ore 19.00 di venerdì 6 Febbraio.

Numero massimo di partecipanti: 15 persone

Quota di partecipazione: 10€ a persona (bambini e ragazzi gratis fino a 15 anni)

La quota comprende: escursione 
guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE.
Equipaggiamento consigliato: LUCE FRONTALE, scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento tecnico traspirante a strati, giacca a vento, cappello o bandana, buona scorta d’acqua (almeno 1,5 litri). Pranzo al sacco.

Dotazioni di sicurezza obbligatorie: mascherine protettiva omologata CE (almeno 2), gel idroalcolico omologato CE
Informazioni ed iscrizioni: GAE Davide Fornaro +39 340 2440972
Per partecipare all’escursione è obbligatorio prendere visione e accettare il regolamento di escursione che puoi leggere cliccando qui