Domenica 8 dicembre vi invitiamo a inaugurare la stagione invernale con una facile escursione con le racchette da neve sul Bric Mindino.

Una semplice escursione in cui sarete guidati dalla grossa croce che sovrasta la cima della montagna mentre la faggeta che attraverserete nel primo tratto assumerà contorni fiabeschi grazie alle recenti nevicate.

Dalla vetta, se la giornata sarà tersa, potremo dominare tutta la catena delle Alpi Occidentali mentre l’azzurro del mare ci darà una chiara percezione della vicinanza tra i due elementi.

Anche il ritorno al Colle di Casotto non ci annoierà, impegnati ad osservare le tracce del passaggio delle specie animali che hanno eletto queste montagne come dimora.

La guida si riserva la possibilità di annullare o modificare l’escursione per ragioni di sicurezza in base ai bollettini arpa.

Informazioni tecniche e logistiche

Ritrovo ore 09.00 al Colle di Nava (IM) oppure ore 9.30 a Garessio (CN)

Durata 5 ore – Distanza 9 km – Dislivello 520 metri – Difficoltà E

Quota di partecipazione: euro 10,00 – gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni più eventuale noleggio racchette.

La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE.

Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua, pranzo al sacco, racchette da neve e bastoncini.

Iscrizione: obbligatoria entro le ore 19.00 del 7 dicembre 2019

Informazioni ed iscrizioni: GAE Marco Rosso +39 338 7718703