Prende il via sabato 25 marzo il calendario di escursioni “Sui sentieri del Golfo”, promosso dal Comune di San Bartolomeo al Mare, sul rinnovato percorso del Trekking Urbano di San Bartolomeo al Mare.

Sarà una splendida occasione per vivere il territorio ora che sta sbocciando la primavera, lungo mulattiere e strade che, davvero difficilmente, si notano durante la vita frenetica di tutti i giorni, ma che sanno regalare scorci di bellezza, più vicini di quanto si possa immaginare.

Durante l’escursione guidata toccheremo tutti i punti ed luoghi più caratteristici del comune di San Bartolomeo al Mare, in un itinerario che ci porterà ad apprezzare la natura ed il paesaggio racchiuso in un anello formato da frazioni e borgate in cui si respira ancora l’autenticità del passato. Natura e paesaggio, storia e tradizioni, leggende e curiosità faranno da sottofondo a pinete e oliveti, orti e chiesette campestri, frantoi e mulattiere storiche, che incontreremo lungo il cammino sul fare del tramonto.

Informazioni tecniche e logistiche

Ritrovo ore 15.00 presso l’ufficio IAT in piazza 25 aprile a San Bartolomeo

Durata 3 ore – Dislivello totale 200 metri circa – Difficoltà T.

Quota di partecipazione: gratuita, offerta dal Comune di San Bartolomeo al Mare

La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE.

Equipaggiamento consigliato: scarpe con buona suola tipo vibram, pantaloni lunghi, pile, giacca a vento, acqua.

Iscrizione: obbligatoria

Informazioni ed iscrizioni: Guida Ambientale ed Escursionistica  Luca Patelli +39 3476006939

Luca Patelli