Una giornata dedicata ad un’attività alla portata di tutti, grandi e piccoli, alla scoperta di un patrimonio naturalistico meraviglioso: i fondali rocciosi dell’Area Marina Protetta di Bergeggi e le Grotte marine, prospicienti l’omonima isola.
L’escursione prevede l’incontro presso la baia delle sirene, con briefing di preparazione inerente all’ambiente ed alle specie che si potranno avvistare. Si entrerà quindi in acqua effettuando delle semplici prove di acquaticità per l’uso dell’attrezzatura (maschera-boccaglio) per poi iniziare la vera e propria escursione guidata (durata attività di snorkeling di circa 1 ora); infine, per chi lo desidera, al rientro in spiaggia possibilità di verificare insieme specie osservate.
Dati tecnici e logistici
Ritrovo: ore 09:30 presso la baia delle sirene, Bergeggi (SV)
Durata: 3 ore ca. Dislivello: – Difficoltà: semplice
Quota di partecipazione: 12,00 € adulti / 8,00 € ragazzi (8-14 anni) / Free bambini (7 anni) Da 7 a 11 anni compiuti richiesto accompagnamento di un genitore o responsabile; ogni adulto può accompagnare non più di un minore.
La quota comprende: escursione guidata con guida naturalistica certificata associata AIGAE
La quota non comprende: gli spostamenti da e per i luoghi di ritrovo; tutto quello non elencato alla voce “la quota comprende”
Equipaggiamento consigliato:
Obbligatorio: costume, maschera, boccaglio
Facoltativo: pinne, macchina fotografica sub, muta/top snorkeling.
Iscrizione: necessaria
NOTA BENE: l’escursione si effettuerà con n. minimo di n. 7 partecipanti fino ad un massimo di n. 15 partecipanti.
Informazioni ed iscrizioni: Guida ambientale ed Escursionistica AIGAE Serena Siri
tel. 0039 347 8300620
Serena Siri
Lascia un commento