Ponente Experience e le sue guide ambientali ed escursionistiche vi invitano ad un nuovo appuntamento per celebrare la Riviera e la sua inestimabile ricchezza di ambienti ed habitat naturali, dal Mare alle Alpi Liguri.
Domenica 4 ottobre 2015 ritorna We Love Riviera con un programma che si svilupperà interamente a Colle Melosa.
Si parte alle ore 9.00, a Colle Melosa, nel comune di Pigna, con due eventi paralleli.Il primo è una escursione ad anello che ci condurrà sul Monte Grai da cui poter godere un panorama eccezionale, che riassume l’essenza stessa della Riviera: guarderemo il luccichio del mare da quota 2000 metri e cercheremo di cogliere tutte le peculiarità di un territorio che, non a caso, è candidato a diventare patrimonio dell’UNESCO.
Il secondo evento è un baby trekking, una escursione dedicata ai più piccoli, ai giovani esploratori che vorranno scoprire i segreti del bosco di Melosa e dei suoi abitanti.
Alle 13.00, per chi vorrà, degusteremo i sapori del territorio con un pranzo, tutti insieme, al Rifugio Allavena (primo,secondo e dolce, escluse bevande: 22€)
Alle 15.00 concluderemo la giornata, sempre al Rifugio Allavena, con un viaggio a 360 gradi nelle meraviglie del territorio della Riviera dei Fiori attraverso parole, immagini ed emozioni.
Tutti gli eventi in programma saranno guidati dalle Guide Ambientali ed Escursionistiche che compongono il team di Ponente Experience.
Per informazioni ed iscrizioni (entro le ore 21.00 di giovedì 1 ottobre per chi si ferma a pranzo al rifugio; entro le ore 12.00 del 3 ottobre per le escursioni): Luca 3476006939 – Marco 3387718703
Dati tecnici e logistici delle escursioni
Ritrovo: ore 9.00 presso il Rifugio Allavena di Colle Melosa.
Durata: 3 ore ca.
Dislivello escursione al Grai: +/-500m
Dislivello baby Trekking: +/-100m
Abbigliamento consigliato: scarpa con buona suola, abbigliamento a strati, giacca a vento, buona scorta d’acqua.
Quota di partecipazione: Gratuita – Offerta dalle guide di Ponente Experience
1 Pingback